AIRLY.IT WORKINPROGRESS

Bike

da verificare

1) camperizzare un furgone è biurocraticametne facile in quasi tutta europa non initalia

2) un furgone camperizzato omologao in qualsiasi paese europeo può essere però reimatricolato in italia in maniera facile

3) le aziende che si occupano di conversione furgone in furgone camperizzato prendono 2500 3000 € per l'omologazione italiana... ma i passaggi non sono molto chiari. Cioè sembra che queste in realtà facciano tutte le procedure all'estero e poi lo passino in italia... funzinale ma follia pura logicamente parlando.

4) un furgone può essere attrezzato come van con parti rimovibili, ma comunque fissate e stabili al suo interno.. si può fare e aprire anche oblò pucrhè non si invalidi le strutture portanti.

5) Non è chiaro se l'isolamento del mezzo sia lecita pare di no. Però dipende anche da come viene fattta..

6) Probabilmente dato che acquistaare un mezzo usato lo si può fare sia in italia che all'estero.. potrebbe convenire prenderlo o già omologaro.. oppure non omologato all'estero.

Un furogone usato acquistato in germania.. può essere acquistato e e ritirato in germania.. con una targa e una assicurazione a tempo.. max un anno.. Si può dicharare di voler effettuare trasformazioni di camperizzazione al mezzo. Entro il tempo stabilito. proima che scada la targa si deve omologare il mezzo con le trasformazioni apportate. Procedure burocratiche molto funzionali e veloci in germania. Infine il mezzo può viaggiare ovunque... Alla scadenza della targa di prova il mezzo deve essere poi subire una immatricolazione definitiva..,.. presumibilmente nel paese dove abbiamo residenza o nel paese dove abbiamo domicilio.

L'immatricolazione del furgone già camperizzato e omologato all'estero è una procedura veloce e indolore in italia..

online agsto 2019.

FOLLOW US

m12m15m18m21m24m27m30m33

© 2019 contact ...\\ html5 \\ work in progress 1,5Mb 5Mb